“Affari Tuoi”, sapevi che i concorrenti guadagnano una discreta somma persino quando non giocano? A quanto ammonta
Una trasmissione che si credeva avrebbe perso consensi, specie a fronte dell’addio da parte dell’amato conduttore Amadeus. E invece, contrariamente a ogni pronostico, gli ascolti racimolati da “Affari Tuoi” rimangono ben saldi.
Merito, indubbiamente, del nuovo padrone di casa Stefano De Martino, che col suo carattere giovale e scherzoso è riuscito a conquistare non solo l’affetto del pubblico, ma anche quello del dottore Pasquale Romano.
Dall’altra parte ci sono loro: i pacchisti. Coloro che, di puntata in puntata, si danno il cambio contribuendo a mantenere viva e allegra l’atmosfera all’interno dello studio. E con i quali il presentatore non manca mai di scambiare qualche battuta.
E a proposito di concorrenti, la notizia di cui stiamo per mettervi al concorrente potrebbe lasciarvi a corto di parole. Sapevate che i pacchisti, a prescindere dal fatto che giochino o meno, guadagnano comunque una cifra per ogni puntata? Ora vi starete sicuramente chiedendo: ma a quanto ammonta questa cifra?
“Affari Tuoi”, i pacchisti guadagnano anche se non giocano: a quanto ammonta la cifra
Come funziona davvero il programma più seguito della fascia preserale? O meglio, quali sono le regole che i concorrenti devono rispettare dietro le quinte di “Affari Tuoi”?
A dire la verità, si tratta di regole a cui chiunque avrebbe il piacere di sottostare. Dovete sapere, infatti, che i partecipanti non spendono letteralmente nulla per prendere parte al programma. Vitto e alloggio, per tutto il periodo in cui un concorrente rimane nel cast, sono infatti a carico della produzione.
Oltre a non dover sborsare un euro per le registrazioni, c’è un’altra chicca, fino ad oggi sconosciuta, che riguarda proprio la presenza in puntata. I pacchisti, anche quando non giocano, percepiscono comunque un compenso minimo.
Di quanti soldi si tratta? Si parla di una somma pari a 50 euro in gettoni d’oro per ogni registrazione a cui i concorrenti presenziano, pur non essendo i protagonisti della sfida della puntata. E anche se qualunque somma in gettoni d’oro è in realtà inferiore – come vi avevamo spiegato in questo articolo -, non si può certo dire che partecipare a un programma come “Affari Tuoi” sia sconveniente.
Vitto, alloggio e compensi ad ogni puntata: come funziona la partecipazione ad “Affari Tuoi”
Vitto e alloggio spesati nei migliori alberghi della Capitale. Partecipazione alla trasmissione che, ad ogni nuova registrazione, frutta ai concorrenti un compenso di 50 euro in gettoni d’oro.
Non si può certamente dire che la produzione del gioco televisivo non faccia di tutto per far sentire i concorrenti a loro agio, e per garantire loro tutto ciò che serve per godersi al massimo l’esperienza televisiva. A pensarci bene, chi rinuncerebbe a un’opportunità di questo genere?