Alessandro Borghese, riceve un no: lo chef che non vuole partecipare al suo programma

Il rifiuto rivolto ad Alessandro Borghese: ecco chi è lo chef che non vuole partecipare al programma del famoso cuoco della televisione.

Programma televisivo di genere reality e culinario di grande successo, 4 Ristoranti è condotto dal cuoco e personaggio televisivo Alessandro Borghese. Se per tantissimi chef la partecipazione al programma è vista come un’opportunità per farsi conoscere e acquisire notorietà, per altri la trasmissione non rappresenta un’occasione da cogliere.

Il rifiuto ad Alessandro Borghese
Il rifiuto ad Alessandro Borghese da parte di uno chef (Mediapresswebtv.it)

A pensarla in questo modo sono alcuni chef di fama nazionale che hanno rifiutato l’invito di Alessandro Borghese a partecipare alla trasmissione 4 Ristoranti. Ma quali sono i cuochi che non hanno voluto prendere parte al programma televisivo tanto seguito? E, soprattutto, quali sono le motivazioni che li hanno spinti verso questa scelta? Ecco un approfondimento della situazione.

Il successo di 4 Ristoranti di Alessandro Borghese e il parere di alcuni chef di fama mondiale

In onda dal 2015 in prima serata su Sky Uno e, non diversamente da altri programmi Sky Original, replicato su TV8, 4 Ristoranti è un programma televisivo condotto dallo chef Alessandro Borghese. Primogenito dell’attrice Barbara Bouchet e dell’imprenditore napoletano Luigi Borghese, Alessandro è un cuoco e conduttore televisivo italiano. Su Sky sono disponibili i i nuovi episodi di Alessandro Borghese – 4 Ristoranti, il programma TV più seguito dagli amanti della ristorazione.

Alessandro Borghese
Alessandro Borghese conduce la trasmissione 4 Ristoranti (Mediapresswebtv.it)

Il programma televisivo vede sfidarsi quattro ristoratori proprietari di locali assimilabili per tipo di cucina o collocazione geografica, che valutano a vicenda tra di loro le proprie attività. A supervisionare le valutazioni di location, servizio, menù e prezzi, è lo stesso Alessandro Borghese. 4 Ristoranti, pur essendo molto apprezzato dal grande pubblico, non riscuote un successo unanime tra gli chef, che in diverse occasioni hanno rifiutato di prendere parte al programma.

Il rifiuto degli chef a partecipare a 4 Ristoranti di Alessandro Borghese

4 Ristoranti di Alessandro Borghese ha ricevuto diversi rifiuti da parte degli chef. Recentemente, il cuoco Marco Ocram, titolare del Ristorante e Cocktail Bar Al Domm situato in via XX Settembre a Crema, ha rifiutato di partecipare alla trasmissione. Sempre a Crema, anche il cuoco Claudio Brambilla della Trattoria Al Balurdù e del ristorante Botero ha negato la propria presenza al programma di Alessandro Borghese.

Claudio Brambilla ha fornito la seguente dichiarazione: «Abbiamo preferito declinare l’invito. In presa diretta seguiamo, per così dire a 360 gradi, la conduzione del Balurdù, aperto e gettonatissimo, fortunatamente, tanto a mezzogiorno, quanto alla sera». Il titolare del ristorante ha quindi spiegato che per «non trascurare tutti i clienti e gli amici che vengono a trovarci, per la nostra cucina, quotidianamente, non ce la siamo sentita di chiudere per qualche giorno il locale, trasformandolo, in un pur importantissimo set televisivo». Alessandro Borghese ha ricevuto anche il no del cuoco Francesco Vitucci, titolare dello Chalet dello Sport di Faenza.

A Firenze è stato invece il titolare Riccardo Parri dello storico Parri di via Bolognese, in zona Ponte Rosso, a rifiutare di partecipare al programma. Il proprietario ha ricordato come la «trattoria è stata fondata da mio nonno: è nata così e così ci piace che rimanga».

Gestione cookie