La vincitrice di Sanremo, Angelina Mango, ha annullato altre date italiane del tour in programma a ottobre: aggiornamenti sulle sue condizioni di salute.
Altre date del tour cancellate. In queste ore cresce la preoccupazione tra i fan di Angelina Mango. La vincitrice dell’edizione di Sanremo di quest’anno, ha dovuto annullare numerose date del tour in programma in queste settimane di ottobre. La comunicazione circa le motivazioni della cancellazione dei concerti è stata fornita sul profilo social ufficiale della cantante.
Angelina Mango, vincitrice del Festival di Sanremo edizione 2024, ha partecipato lo scorso maggio all’Eurovision Song Contest 2024, entrambe con la canzone La noia. A fine maggio, l’artista ha pubblicato il suo primo album in studio, Pokè Melodrama. Il tour 2024 è già iniziato e lo show ha entusiasmato i fan. Negli ultimi giorni, però, Mango ha dovuto annullare diverse date in programma.
Le motivazioni della cancellazione delle date del tour di Angelina Mango
Sul profilo Instagram di Angelina Mango il suo staff ha annunciato la cancellazione delle date del tour. nel messaggio condiviso si legge: «Si comunica che a causa del protrarsi della rinofaringite acuta che ha colpito l’artista, le date del tour di Angelina Mango previste per il 21 ottobre a Firenze (Teatro Cartiere Carrara), il 22 ottobre a Padova (Gran Teatro. Geox) e il 24 ottobre a Venaria Reale, Torino (Teatro Concordia) sono riprogrammate».
La stessa Mango ha scritto un messaggio di scuse al pubblico: «Sono mortificata per questa decisione che ho dovuto prendere. Per fortuna oggi ho deciso che non è il momento di essere testarda, e di ascoltare il mio team per questo ora torno a casa, mi riprendo la mia voce, e tra 4 giorni torniamo sul palco più carichi di prima. Scusate ancora». Nella giornata di ieri sulle storie Instagram, la cantante ha condiviso una foto in cui sdraiata sul divano davanti alla televisione si mostra fiduciosa nel ritorno della voce.
Le tappe del tour di Angelina Mango
Angelina Mango porta la sua musica nei club con undici date in Italia e nove in Europa. Il 30 ottobre la cantante si esibirà a Monaco di Baviera; il primo novembre a Colonia; il 3 novembre 2024 a Londra, il 4 novembre a Bruxelles. Il 6 novembre l’artista sarà a Francoforte, mentre a Parigi si esibirà nelle giornate dell’8 e del 9 novembre. Infine, il 13 novembre Angelina sarà a Madrid.
Le date previste sarebbero dovute essere il 21 ottobre a Firenze al Teatro Cartiere Carrara; il 22 ottobre a Padova, al Gran Teatro Geox, e il 24 ottobre a Venaria Reale (in provincia di Torino) al Teatro Concordia. Le ultime date italiane saranno il 26 e il 27 ottobre al Fabrique a Milano.
Sul palco, Angelina Mango è accompagnata dalla band composta dal chitarrista Antonio Cirigliano, suo fidanzato che la affianca da anni nella sua esperienza musicale. La scaletta delle canzoni di Angelina Mango nelle prossime date partirà con Gioielli di famiglia e seguirà con Melodram. Grande finale con la canzone che ha permesso all’artista di vincere Sanremo, La noia.