I Lego hanno accompagnato diverse generazioni, con il tempo ne sono stati prodotti innumerevoli, ma alcuni possono arrivare, oggi, a valere una vera fortuna.
Quanti di voi sanno che diversi personaggi Lego, possono diventare un vero tesoro? Ovviamente, si tratta di pochi pezzi, ritenuti iconici. Sono tanti quelli che con il tempo hanno cominciato a collezionare i pupazzi che vengono realizzati con i famosi mattoncini. D’altra parte, però, c’è chi ha commesso l’errore di gettarli via e magari non sapeva che alcuni pezzi potessero arrivare a valere cifre esorbitanti.
Ritrovarsi alcuni di questi oggetti, potrebbe rivelarsi una vera fortuna perché potrebbero essere rivenduti a somme consistenti, ma vediamo di quali si tratta e, soprattutto, quanto possono valere. Fatti un giro in casa e controlla se anche tu ne conservi qualcuno.
Il sito Forbes, qualche tempo fa, aveva scritto che il valore di alcune delle costruzioni più famose al mondo potesse aumentare addirittura dell’11%. Ovviamente, c’è da sottolineare un aspetto importante: non tutti raggiungono cifre da capogiro. L’obiettivo di oggi è quello di parlarvi di quelli che con il tempo si sono rivelati veramente un vero tesoro e comprendere pure a quanto ammonta il loro valore.
I Lego sono un must per moltissimi, i mattoncini, infatti, hanno fatto compagnia ad intere generazioni. Con il tempo gli addetti ai lavori hanno prodotto set specifici e personaggi Lego, che risultano ancora oggi rari. Capiamo fra questi quali sono quelli che possono arrivare a valere tanto.
Le costruzioni più famose al mondo, sono entrate almeno una volta nella vita di tutti, diffuse in tutto il mondo, impossibile non conoscerle. C’è, però, qualche pezzo che potrebbe veramente valere una fortuna, ma di quale si tratta? Come abbiamo detto, alcuni personaggi potrebbero fare la differenza e fra questi troviamo la figura di Spider Man, il pezzo rientra a far parte della linea Marvel Super Heroes, ma sapete quanto può arrivare a valere? Udite, udite: 15mila euro.
Non finisce qui perché la figura di Boba Fett di Star Wars è stata venduta in precedenza per oltre 1,3 milioni di dollari. Andiamo avanti e arriviamo a Mr. Gold, prodotto che fa parte della Serie 10 della Lego. Nel 2013 ne furono prodotte 5000. A tal proposito, BrickEconomy ha reso noto che chi ne possiede uno ancora confezionato e sigillato potrebbe aggiudicarsi oltre 9.000 euro. Arriviamo adesso al 2012, quando durante la Toy Fair furono diffusi 125 set di due supereroi Marvel. A quel tempo, i personaggi furono distribuiti gratuitamente, ma oggi per averli c’è chi è disposto ad uscire 8.700 euro. Chi è amante dei Lego, infine, dovrebbe controllare anche se in casa conserva le minifigure di Indiana Jones, Han Solo e Azog, anche questi possono rivelarsi un vero tesoro. Chi l’avrebbe mai detto che i personaggi Lego potessero rivelarsi una fonte di guadagno?
Hai mai pensato che ciò che butti via possa nascondere un tesoro culinario? Scopri come…
Google Maps è una delle applicazioni più popolari al mondo, praticamente presente in ogni smartphone:…
Natale non è solo luci e decorazioni: un elemento vivente può trasformare l’atmosfera e creare…
Baba Vanga, la profezia che lascia senza parole: cosa potrebbe accadere nel 2025, e perché…
Clamorosa rivelazione su Mina, la straordinaria cantante italiana, si sarebbe ritirata dalle scene a causa…
Una terribile tragedia ha spezzato la vita di un giovane calciatore, ucciso da un fulmine…