Chris Hoy condivide un annuncio terribile, che getta il mondo dello sport nel dolore più grande. Il campione olimpico di ciclismo sta lottando contro un cancro allo stadio terminale e, ormai, è a un passo dalla morte.
Leggenda del ciclismo, Chris Hoy sta lottando contro un cancro. Allo stadio terminale, il carcinoma, purtroppo, lo sta lentamente spegnendo, tanto che secondo i dottori avrebbe solo 4 anni da vivere. 6 volte campione olimpico di ciclismo su pista, il 48enne annuncia la terribile notizia nell’ambito di un’intervista al Sunday Times, lasciando tutto il mondo dello sport con l’amaro in bocca, per non parlare dei suoi tanti fan, degli amici e dei suoi familiari, distrutti per questo epilogo drammatico.
Di origini inglesi, Honey annuncia la malattia lo scorso febbraio, ma all’epoca le cose sembrano andare bene, con la chemioterapia che dà i suoi frutti. Nel corso dei mesi, però, le cose peggiorano in modo inesorabile, tanto da portare i medici a comunicargli come gli restino pochi anni di vita.
Chris Hoy e il cancro terminale all’età di 48 anni
Nato a Edimburgo, Hoy dedica tutta la sua vita al ciclismo. Con lo sport nel dna, ben presto si fa notare a livello internazionale, conquistando una gara dietro l’altra.
Il 48enne scopre di essere malato in seguito a un infortunio in palestra: percependo dei forti dolori alla spalla si fa visitare, apprendendo da una serie di esami di essere stato colpito da un tumore alla prostata diffusosi nella colonna vertebrale, nell’anca, nelle costole, nel bacino e nella spalla. Malgrado il quadro terribile, lo sportivo non perde il sorriso e annuncia la notizia ai fan dicendosi, però, positivo e fiducioso, tanto da attirare l’ammirazione di moltissimi, tra i quali il ministro della Salute Streeting, che si dice quasi in soggezione davanti al suo coraggio (qui trovi un focus sul mondo del ciclismo che potrebbe interessarti se ami andare in bici).
Gli ultimi aggiornamenti drammatici per Chris Hoy
Al Sunday Times il ciclista commenta la sua malattia, sottolineando come – per quanto per noi sia strano – il ciclo della vita è anche questo: “si nasce e si muore, è la natura”, le parole dello sportivo. Durante l’intervista Hoy svela di aver provato apprezzamento per la vita nonostante la malattia, vivendo forti emozioni, molto più grandi rispetto a quelle vissute durante le sue vittorie sportive.
E ora arriva un amaro aggiornamento: Hoy potrebbe vivere ancora soltanto 4 anni. Padre di due figli, lo sportivo sta vivendo una situazione molto drammatica anche per il fatto che la moglie scopre adesso di essersi ammalata di sclerosi multipla. In questo momento così delicato, Chris conta sul supporto dei suoi tanti fan, che gli sono molto vicini, condividendo sui social messaggi dolcissimi nei suoi confronti. Lontano dalle scene sportive dal 2013, i ciclista conta di una carriera straordinaria costellata di premi.