L’ultimo post condiviso sui social dalla conduttrice Diletta Leotta fa sognare i fan: ecco quale sarà il suo nuovo programma.
Una delle conduttrici televisive e radiofoniche più seguite, Diletta Leotta, sta per tornare in tv con un nuovo programma. A dare l’annuncio sono stati due post condivisi sui profili ufficiali di Mediaset Infinity e della stessa Leotta. La conduttrice sarà la protagonista di un programma targato Mediaset a lungo diretto da un altro noto volto del mondo televisivo, Paola Perego.
Diletta Leotta condurrà infatti La Talpa. Dal 2004 al 2008, per tre edizioni consecutive, il reality è stato condotto da Paola Perego. Andato in onda prima su Rai Due e poi su Italia 1, il programma è diventato uno dei più seguiti di Mediaset. A breve, la storica trasmissione televisiva tornerà ad appassionare i telespettatori con la conduzione di Leotta.
Diletta Leotta conduce La Talpa, l’annuncio ufficiale nei post su Instagram
Sul profilo Instagram @dilettaleotta e sul servizio di streaming del gruppo Mediaset (all’account Instagram @mediasetinfinity) è stato postato un video che annuncia la conduzione del programma La Talpa da parte di Diletta Leotta.
Il breve filmato dal carattere scherzoso ha per protagonista Diletta Leotta mentre, accerchiata da un gruppo di paparazzi che le scattano fotografie, mostra un cartello con scritto «The rumors are true. Conduce Diletta Leotta». Con il volto nascosto dietro a un cappellino con visiera, la conduttrice cerca di sfuggire agli scatti fotografici dei giornalisti e dei fan. Dopo aver mostrato il cartello, la donna fugge inseguita dai paparazzi. Il video è accompagnato dal seguente testo: «Prendetela… se ci riuscite! Diletta Leotta conduce La Talpa: prossimamente su Canale5 e Mediaset Infinity».
Il post è stato accolto con favore dagli utenti del web. Diverse persone hanno espresso il proprio favore alla conduzione di Leotta. «Diletta è bravissima, bella e simpatica. Sarà la perfetta conduttrice per La talpa, finalmente una conduttrice giovane e fresca per un adventure game che ha fatto storia della tv. Non vedo l’ora che inizi», commenta una follower.
La carriera di Diletta Leotta
Nata a Catania da un avvocato civilista, Diletta Leotta ha mosso i primi passi nel mondo della televisione da giovanissima. Classe 1991, all’età di quindici anni ha partecipato al concorso di bellezza Miss Muretto 2006. All’età di 17 anni, Leotta ha iniziato a collaborare con Antenna Sicilia in una trasmissione calcistica. A diciotto anni si è presentata a Miss Italia 2009, venendo eliminata alle preselezioni. 19 anni, Diletta ha affiancato Salvo La Rosa nella conduzione dell’11º Festival della nuova canzone siciliana, in onda su Antenna Sicilia. Dopo il diploma al liceo scientifico a indirizzo linguistico, Diletta ha studiato a Roma dove nell’ottobre del 2015 si è laureata in giurisprudenza all’università LUISS.
Dopo il suo approdo sulla piattaforma DAZN, per la quale conduce dall’ottobre 2018 il programma Diletta gol, Leotta ha raggiunto grande notorietà. La conduzione della finale della 79ª edizione di Miss Italia su LA7 e la conduzione del Festival di Sanremo nel 2020 l’hanno reso ancora più popolare.