Edoardo Bennato, 25 ottobre al Pala De André a Ravenna: la scaletta del concerto

A Ravenna arriva con tutta la sua storia e la sua musica Edoardo Bennato; ecco come sarà strutturato il suo concerto.

A Ravenna arriva uno dei cantanti più amati nella storia della musica italiana che delizierà tutti i presenti con i suoi più grandi successi e con il suo estremo carisma. Lui è Edoardo Bennato. Il 25 ottobre sarà al Pala De André per una serata indimenticabile per chi sarà presente. Le premesse sono molto buone, ma non manca la curiosità su quali saranno le canzoni previste.

Edoardo Bennato sul palco
Edoardo Bennato sul palco di Sanremo (ANSA)

Il Pala De André di Ravenna è un’arena coperta che ospita diversi tipi di eventi. È molto facile individuarla perché ha una sorta di cupola bianca inconfondibile nel territorio. Dagli anni Novanta ospita eventi sportivi, principalmente pallavolo e basket, mostre e anche concerti. Venerdì 25 ottobre la struttura ospiterà il grande Edoardo Bennato che canterà i suoi successi a partire dalle ore 21.00. Ma quale sarà la scaletta? Vediamola insieme.

Edoardo Bennato a Ravenna: la scaletta del concerto

Edoardo Bennato, classe 1946, è un cantautore e un polistrumentista che da sempre intrattiene il suo pubblico con performance molto varie. Si dedica al rock italiano, ma spesso si cimenta nel folk, il punk e il blues. È uno dei cantautori più amati, tanto che i suoi testi vengono letti a scuola.

Persone ad un concerto
Concerto (mediapresswebtv.it)

Parliamo di L’isola che non c’è, Il gatto e la volpe, Viva la mamma, Sono solo canzonette e chi più ne ha più ne metta. Nel 2024, l’artista ha deciso di fare un tour nei teatri italiani ripercorrendo tutta la sua carriera, dagli esordi agli ultimi album, sempre molto apprezzati.

Basandoci sulle date precedenti del suo tour possiamo dire che il concerto di Ravenna potrebbe aprirsi con Abbi dubbi e Sono solo canzonette. L’artista continuerà in velocità con Il Gatto e la Volpe, Arrivano i buoni e La torre di Babele. Ancora, Meno male che adesso non c’è Nerone, Mangiafuoco, Mastro Geppetto, Quando sarai grande, la fata, a cosa serve la guerra e poi il grande successo L’isola che non c’è.

Nella seconda parte: Cantautore, A Napoli 55 è ‘a musica, La calunnia è un venticello, Stop America, Rinnegato, Pronti a salpare, Lo zio fantastico, Le ragazze fanno grandi sogni, Il rock di Capitan Uncino e Venderò. Infine, gli ultimi tre brani: Io vorrei che per te, La luna e Nisida.

Questa scaletta è sulla base dei precedenti eventi, ci possono essere delle variazioni per il concerto specifico di Ravenna. Ad ogni modo, i suoi fan rimarranno entusiasti della sua voce, dei suoi strumenti, delle esibizioni con la band, in elettrico e acustico.

Le altre date del tour

Dopo Ravenna il 25 ottobre, tutti pronti per le date successive: il 1° novembre Edoardo Bennato sarà a Padova, il 16 novembre a Brescia, 21 novembre a Catania, 23 novembre ad Agrigento, 28 novembre a Montecatini, il 6 dicembre a Varese. Poi ancora, il 20 dicembre ad Ancora e il 27 dicembre a Roma.

Gestione cookie