Elvis Presley, conosci il suo famoso sandwich? Provalo servono pochi ingredienti

Non tutti lo sanno, ma Elvis non è solo il Re del Rock, ma anche un discutibile chef: il suo panino iconico o lo ami o lo odi.

Elvis, un uomo che ha fatto la storia della musica mondiale, continua ad essere al centro dell’attenzione, soprattutto grazie al recente interesse alimentato anche da film come Elvis di Baz Luhrmann (2022) e Priscilla di Sofia Coppola (2024).

elvis panino ricetta
Non immagini nemmeno quali sono gli ingredienti del panino di Elvis: prova a farlo e assaggialo anche tu – mediapresswebtv.it

Quest’ultimo film, in particolare, mostra le abitudini più intime del cantante, comprese i suoi gusti stravaganti e le sue strane culinarie. Nella pellicola, vediamo scene di Elvis che si gusta spuntini notturni e panini lasciati davanti alla porta della sua stanza, pieni di ingredienti particolari e che in pochi riescono davvero ad apprezzare, proprio come l’Elvis Sandwich.

L’Elvis Sandwich è una sfida gastronomica: in pochi lo amano, come la pizza con l’ananas

Conosciuto anche come Peanut Butter Banana and Bacon Sandwich, questo panino è una testimonianza dell’amore del cantante per i sapori audaci e un po’ estremi. Elvis era appassionato di piatti abbondanti e calorici, tanto da fare di alcuni suoi preferiti delle vere icone.

panino elvis come si fa
L’Elvis Sandwich appena fatto – mediapresswebtv.it

Ciò che rende particolare questo panino è il mix apparentemente incompatibile dei suoi ingredienti principali, che per molti però risulta irresistibile. Un panino unico e decisamente bizzarro, il famoso “Elvis Sandwich” prevede l’utilizzo tre ingredienti che, a prima vista, non sembrano avere nulla in comune: banane, burro d’arachidi e bacon. Eppure, questo particolare abbinamento era uno dei preferiti di Elvis Presley, tanto da dare a questo panino il suo nome.

Come preparare l’Elvis Sandwich

Preparare questo panino è semplice, ma richiede qualche piccolo passo per un risultato perfetto. Scopriamo subito come farlo.

Avrai bisogno di:

  • 2 fette di pane bianco.
  • Una banana.
  • Burro d’arachidi q.b.
  • Burro q.b.
  • Qualche fetta di bacon.

Ora, vediamo subito quali passaggi seguire:

  1. Dunque, taglia una banana a fette e schiacciala leggermente.
  2. Spalma la banana su una fetta di pane.
  3. Aggiungi il burro d’arachidi in abbondanza.
  4. Sistemaci sopra due o tre fette di bacon grigliato e ben croccante.
  5. Posizionate sopra l’altra fetta di pane.
  6. Chiudi il panino, pressa leggermente e aggiungi un po’ di burro fuso su entrambi i lati.
  7. Cuoci il panino in padella, dorandolo da entrambi i lati fino a quando diventa croccante e dorato.

Sebbene teoricamente questo sandwich non sia per nulla invitante, in realtà, molte delle persone che lo hanno provato sostengono che sia davvero ottimo. Il sapore dolce della banana si combina con il burro d’arachidi cremoso e fa contrasto con il gusto e la croccantezza del bacon, creando un mix che – inaspettatamente – funziona.

Allora, sei prono a preparare questo panino e ad assaggiarlo? Non negarti un’esperienza straordinaria e lanciati a capofitto nella preparazione di questo leggendario panino, unico e particolare proprio come il suo inventore, il grandissimo Elvis Presley.

E rimanendo in tema di leggende della musica, non perderti qui il nostro articolo in cui parliamo di un mistero davvero incredibile, che coinvolge molti nomi importanti nell’ambito dello spettacolo.

Gestione cookie