L’ex capitano della Roma Francesco Totti e l’ipotesi del suo ritorno in campo a 48 anni: bufala o realtà? Vediamo cosa dice il diretto interessato
Gli appassionati di calcio si sono trovati una notizia a dir poco sorprendente che riguarda uno dei miti del mondo del calcio nostrano, Francesco Totti. L’ex capitano della Roma, uno dei numeri 10 più forti del panorama del calcio mondiale degli ultimi trent’anni, torna alla ribalta delle cronache dopo le vicissitudini legate al chiacchierato divorzio da Ilary Blasi.
Sì perché negli ultimi tempi il pupone è stato su tutti i giornali italiani e non dopo la rottura clamorosa con la moglie Ilary. La coppia infatti aveva fatto sognare milioni di fan con il matrimonio spettacolare nel 2005, la nascita di tre splendidi figli e la vita di coppia apparentemente felice e beata. Lui capitano della Roma, per moltissimi tifosi considerato l’ottavo re di Roma, lei splendida donna di spettacolo in onda con successo sulle principali reti Mediaset.
Francesco Totti
Francesco Totti è uno dei calciatori italiani più forti e famosi della passata generazione di fenomeni del pallone. Esordisce in prima squadra a sedici anni, nella sua Roma dove cresce calcisticamente nelle giovanili, dopo la Fortitudo, la Smit Trastevere e la Lodigiani. Mazzone lo mette titolare per la prima volta nel dicembre del 1993 in Coppa Italia e da quel momento ne diventa il mentore. La carriera di Totti è stata sotto gli occhi di tutti e lo ha visto protagonista dello scudetto della Roma 2000/2001 e anche della nostra nazionale arrivando a vincere il Campionato del Mondo nel 2006 in Germania, dopo un grave infortunio e un recupero da record.
Da quel momento Francesco esce dal circuito della nazionale e si dedica anima e piede alla sua squadra tanto amata dove rimane il punto di riferimento per tutti. La Roma e Totti sono stati una sola cosa. Il campione infatti non accettò mai le numerose e allettanti proposte che nell’arco della sua carriera gli sono pervenute dai migliori club del mondo. La storia di Totti calciatore finisce il 17 agosto del 2017, giorno in cui er pupone si ritira dal calcio giocato per diventare dirigente della Roma, carica ricoperta sino al 2019. In carriera Totti ha totalizzato 889 presenze, con 334 gol fra club e nazionale maggiore e nazionali giovanili.
Totti e il rientro in campo
Negli ultimi giorni sta rimbalzando una notizia che avrebbe dell’incredibile. Francesco Totti potrebbe tornare a giocare in un club di serie A. Sarebbe quantomeno clamoroso il rientro a 48 anni dell’ex capitano della Roma, eppure è lo stesso Francesco a confidare che molti club di serie A lo avrebbero contattato con questa idea folle in testa.
Totti ha lasciato il calcio giocato nell’agosto del 2017 ed oggi stuzzica l’ambiente del calcio nostrano con le sue dichiarazione a tal proposito. “Mai dire mai” dice Francesco e conferma di aver ricevuto telefonate da club di serie A interessati a lui. E lui? Lui sogna e immagina un ritorno ad allenarsi per almeno 3 mesi per poter tornare pronto e in forma e dire ancora la sua in campo. Del resto in questo momento storico del calcio italiano non ci sarebbe molta concorrenza di numeri 10 e il suo ritorno potrebbe non essere così assurdo. Er pupone si dichiara tentato, lusingato e abbastanza pazzo da pensare ad un suo eventuale rientro in campo, ma tra sogno e realtà c’è di mezzo davvero un oceano.