Gerry Scotti, accadrà il 29 ottobre: cosa aspettarsi dal famoso conduttore

Gerry Scotti è pronto a lanciare una novità clamorosa prevista per il prossimo 29 ottobre: scopriamo cosa ha in serbo il conduttore per i suoi tantissimi fan. Si tratta di un progetto davvero unico, che riguarda il noto presentatore da vicino.

Gerry Scotti
Gerry Scotti, il conduttore – (mediapressweb.it)

68 anni, conduttore intramontabile, Gerry Scotti è uno volto famosissimo sulla scena dello spettacolo. Conosciuto per la sua carriera costellata di successi, il presentatore è uno dei più famosi e longevi nella storia della televisione italiana.

Nato il 7 agosto del 1956, dagli anni ’80 a oggi Gerry ha costruito una carriera costellata di successi e molto longeva, collezionando un traguardo dietro l’altro e, ora, torna a stupire i suoi tanti fan con una novità assoluta. Scopriamo nel dettaglio di cosa si tratta.

Gerry Scotti e la sua carriera costellata di successi: è uno dei conduttori più famosi e amati in assoluto

Gerry Scotti
Gerry Scotti (mediapressweb.it)

All’anagrafe Virginio Scotti, Gerry Scotti è nato il 7 agosto del 1956 a Camporinaldo, in provincia di Pavia: soprannominato, fin da piccolissimo, dai suoi compagni di scuola Gerry, durante l’adolescenza si trasferisce a Milano con la famiglia.

Dopo aver abbandonato gli studi universitari in legge, dà il via alla sua carriera radiofonica, dimostrandosi fin dai suoi esordi molto talentuoso. Partito dalle emittenti locali è poi arrivato a Radio Deejay, iniziando successivamente la carriera da conduttore televisivo guidando programmi del calibro del “Festivalbar” e “Il gioco dei 9”.

Negli anni successivi presenta tantissimi format tra cui “La sai l’ultima?” per poi sbarcare nel 1997 “Striscia la notizia”. Sulla fine degli anni ‘90 prende le redini di “Passaparola” e “Chi vuol essere miliardario?”. Nel 2024 è tornato alla guida del tg satirico di Antonio Ricci al fianco di Francesca Manzini prima e poi di Michelle Hunziker. In questo ottobre 2024, il conduttore è pronto a lanciare una novità assoluta (in questo approfondimento trovi un focus su un altro noto conduttore).

Gerry Scotti e la novità imminente: i fan non stanno più nella pelle

Manca pochissimo al lancio di un grande novità per Gerry Scotti. Il conduttore questa volta non approda in tv, ma bensì in libreria: il 29 ottobre è prevista l’uscita di una sua nuova opera letteraria.

Il libro di Scotti si intitola “In quella volta” ed è edito Mondadori. Pagina dopo pagina il presentatore descrive il suo passato, ripercorrendo il viaggio della sua vita, tra i primi lavori, le amicizie, i successi, le delusioni e le porte in faccia. Scotti dà un quadro dettagliato di quanto vissuto finora, guardando alle emozioni che lo hanno accompagnato negli anni. Nel volume non manca anche uno sguardo sul futuro che descrivere con una narrazione emozionante, usata nel corso di tutto il suo lavoro. I fan sono felicissimi di questa uscita, pronti ad accaparrarsi una coppia del libro del loro beniamino.

Gestione cookie