E’ il caso di iniziare a pensare come decorare casa per la notte più spaventosa dell’anno: Halloween è alle porte e noi abbiamo bisogno di queste candele.
Quest’anno, è impossibile non decorare casa con una di queste candele spettrali in occasione di Halloween. La notte del 31 ottobre è ormai alle porte e nessuna abitazione dovrebbe farsi trovare impreparata. Che vi abitino bambini o meno, questa potrebbe essere un’occasione più unica che rara per dedicarsi al fai-da-te, lasciando spazio alla creatività e alla fantasia, rompendo la propria routine quotidiana e regalandosi un attimo di relax.
Sfruttiamo l’occasione dell’arrivo del periodo più creepy dell’anno per far emergere il proprio lato più creativo. Le nostre candele spaventose non saranno difficili da realizzare e non ci vorrà troppo tempo: basta trovare il coraggio di iniziare…
Candele di Halloween, spaventosamente bellissime
Diamo vita al nostro capolavoro spettrale utilizzando quei tubi galleggianti morbidi che tutti abbiamo visto almeno una volta nella vita. Anche chiamati “noodles”, spesso vengono sfruttati in piscina per imparare a nuotare, lunghi e colorati. Sono realizzati in schiuma semirigida e restano flessibili: queste caratteristiche li rendono ideali e particolarmente versatili nel settore del fai-da-te e del riciclo creativo.
Prendiamo spunto del video condiviso da Jamie sul blog Totally the Bomb e seguiamo passo passo le istruzioni per dar vita a questa decorazione originale e carina a tema Halloween. Il primo step consiste nel procurarsi tutto il necessario: avremo bisogno dei tubi galleggianti da piscina, degli elastici, di un taglierino, della colla a caldo e delle candele senza fiamma. Passiamo ora al procedimento: seguendo ogni passaggio, sarà impossibile sbagliare e non ottenere lo stesso stupefacente effetto finale.
31 ottobre, illumino la notte con queste candele spettrali
Non appena avremo tutto l’occorrente a disposizione, sarà ora di passare al procedimento. Iniziamo prendendo i tubi galleggianti e tagliandoli in pezzi diversi: non dovranno essere tutti uguali, ciascuno dovrà avere una sua altezza. Posizioniamoli uno affianco all’altro e fissiamoli con l’elastico affinché non possano muoversi.
Poi, con la colla a caldo andiamo a creare un finto effetto di cera che cola lungo il busto dei tubi (che rappresenteranno le candele). Utilizziamo uno spray dal colore nero per colorare tutto l’insieme dei tubi e di colla. Diamogli il tempo di asciugare e poi incolliamo sull’estremità di ogni tubo una candelina a led.
Ora non servirà altro che decorare il nostro lavoro, impreziosendo le candele spettrali con delle decorazioni a tema a nostro piacimento: possiamo attaccare dei piccoli teschi, dei ragnetti con le ragnatele, fantasmini o pipistrelli. Insomma, personalizziamole il più possibile affinché tutte possano essere diverse e piene di quel tocco personale che le rende uniche. Belle, spettrali e sicure, queste candele saranno la miglior decorazione del prossimo Halloween. Atmosfera horror assicurata!