Idee e consigli imperdibili per la festa di Halloween: come realizzare bellissimi vestiti fai da te per i più piccoli.
Nella maggior parte dei paesi del mondo il 31 ottobre si festeggia la All Hallows’ Eve, letteralmente la “Vigilia di tutti i santi” (di qui il nome in uso nella tradizione popolare di Halloween). Dedicata alla memoria dei santi e dei martiri e di tutti i defunti, Halloween era in origine una celebrazione tipica della cristianità occidentale, soprattutto del mondo anglofono. Nei secoli si è trasformata in una festività popolare celebrata da un numero sempre maggiore di persone.
Il 31 ottobre si avvicina e con questa data si avvicina anche la notte di Halloween. Tra vecchie e nuove usanze, questa antica ricorrenza di origine celtica è diventata un’occasione per festeggiare l’autunno. Adulti e soprattutto bambini si travestono con costumi a tema. Ma quali sono i costumi più carini per festeggiare Halloween con i più piccoli? Ecco qualche idea per maschere fai da te.
Per realizzare bellissimi travestimi a tema Halloween per i bambini è possibile prendere spunto dalle foto dei costumi pubblicate sul sito web Pinterest. Questo servizio di rete sociale, basato sulla condivisione di fotografie, video e immagini, permette agli utenti di creare bacheche in cui catalogare le foto presenti nelle pagine web in base a temi predefiniti o scelti.
Tra i diversi contenuti presenti, numerosi riguardano i costumi di Halloween. Molti dei costumi per bambini piccoli sono non solo bellissimi, ma anche semplici da realizzare in casa. Per creare travestimenti da pipistrello, zucca, mummia, ragnatela o strega. Saranno sufficienti tutine nere o bianche, fogli di feltro nero, morbidi calzini e oggetti di uso comune.
Per realizzare un costume da strega sarà sufficiente una tutina di colore nero, un paio di calze a righe, un bastone corto e dei rametti sottili. I rametti dovranno essere applicati intorno all’estremità del bastone, in questo modo si realizzerà una piccola scopa delle streghe. Facendo indossare alla bimba un abito completamente nero e realizzando con le proprie mani un cappello su misura. Per realizzare il costume da mummia, serviranno delle garze, da arrotolare intorno alla tutina di colore bianco. Intorno alla testa del bimbo si potrà aggiungere una fascia di colore bianco.
Molto semplice anche il costume da fantasma. Per realizzarlo servirà una magliettina traspirante di colore bianco sulla quale disegnare due occhi e la bocca, per poi ritagliarli. Per completare il costumino basteranno un paio di pantaloni bianchi e un berretto dello stesso colore. Per mascherare il bambino o la bambina da ragnetto si potranno invece utilizzare tre paia di calzini neri, della carta da accartocciare e una tutina nera. Per prima cosa, bisognerà riempire i calzini con della carta appallottolata per poi cucirli sul retro della tutina nera, tre per lato, per creare le zampe del ragnetto.
Hai mai pensato che ciò che butti via possa nascondere un tesoro culinario? Scopri come…
Google Maps è una delle applicazioni più popolari al mondo, praticamente presente in ogni smartphone:…
Natale non è solo luci e decorazioni: un elemento vivente può trasformare l’atmosfera e creare…
Baba Vanga, la profezia che lascia senza parole: cosa potrebbe accadere nel 2025, e perché…
Clamorosa rivelazione su Mina, la straordinaria cantante italiana, si sarebbe ritirata dalle scene a causa…
Una terribile tragedia ha spezzato la vita di un giovane calciatore, ucciso da un fulmine…