“Hanno ucciso l’uomo ragno”, grande successo per la serie che celebra la leggenda degli 883: le anticipazioni dei prossimi episodi
Ci era stato promesso un prodotto che avrebbe celebrato il successo degli 883 partendo dagli inizi. Stando ai primi quattro episodi disponibili su Sky, la miniserie televisiva italiana diretta da Sydney Sibilia non sta deludendo le aspettative.
Nei panni di protagonisti troviamo i giovanissimi Elia Nuzzolo e Matteo Oscar Giuggioli, i quali ricoprono, rispettivamente, i ruoli di Max Pezzali e Mauro Repetto. Parliamo dei due 883 agli albori della loro carriera, quando cominciano, da compagni di banco, a dedicarsi alla musica nel buio della taverna di casa.
Fin dal primo appuntamento con la serie, il pubblico riesce ad entrare in empatia con i personaggi e a calarsi nell’atmosfera della fine degli anni Ottanta. Esattamente il periodo in cui, cioè, i giovanissimi Pezzali e Repetto capiscono cosa farne della loro vita: un’esistenza consacrata alla musica.
Hanno segnato la storia di intere generazioni di persone e, ancora oggi, vengono trasmesse in radio. La genesi delle canzoni degli 883, da “Non me la menare” a “Con un deca“, viene ripercorsa in chiave soft, accattivante e al contempo leggera, all’interno della produzione di Sydney Sibilia. Scopriamo, a questo punto, le anticipazioni dei prossimi due episodi.
“Hanno ucciso l’uomo ragno”: cosa accadrà nel quinto episodio
In onda su Sky, il quinto e sesto episodio della serie verranno resi disponibili a partire dal 25 ottobre prossimo. Scopriamo, dunque, che cosa accadrà in quella che possiamo definire la terza puntata della miniserie.
Nel quinto episodio, Max e Repetto vengono convocati a Milano dal produttore Claudio Cecchetto. Il quale, dopo aver ascoltato il loro nuovo pezzo – il nome è ancora da decidere -, chiede loro se posseggano un repertorio con cui fare un album.
Per i giovanissimi è l’occasione della vita. Finalmente, la loro musica sta per essere trasmessa sulla radio nazionale e i loro brani potranno raggiungere un pubblico sempre più vasto.
Nel mentre vedremo gli sviluppi delle vicende che fanno da coronamento al filone principale, con Silvia che teme di perdere Max per sempre e Cisco che, dopo la chiusura del locale Jolly Blu per fallimento, si mette in testa di riscattarlo, potendo contare sul successo degli amici.
La trama del sesto episodio della serie televisiva
Nel sesto episodio, il rapporto tra gli 883 e Cecchetto subirà un’incrinatura. Grazie ad un’illuminazione, ricevuta da Sandy Marton, Max e Mauro comprendono che direzione far prendere al loro primo disco. Il quale, però, non incontrerà il favore di Cecchetto, al punto tale che i due artisti, al netto dell’entusiasmo per aver sentito passare in radio “Non me la menare“, tornano a Pavia.
In città, Max e Mauro affronteranno uno dei periodi peggiori delle loro vite anche a causa di Cisco. Il giovane, deluso per il fallimento del progetto dell’album, non può realizzare il sogno di acquistare il Jolly Blu. Il successo di Repetto e Pezzali, nel sogno dell’amico, avrebbe dovuto fare da volano al tutto.