Finalmente abbiamo una risposta per quello che i fan, e non solo, si chiedono da tanti anni sui Simpson e sul protagonista Homer.
Chi non conosce I Simpson? Praticamente nessuno perché questa strampalata famiglia e tutto il mondo che li circonda ha avuto un successo pazzesco in Italia. Quotidianamente vanno in onda gli episodi da anni e anni e nessuno riesce a fermarli e non vuole fermarli perché hanno un pubblico molto vasto. C’è chi li critica, ovviamente, e chi li apprezza moltissimo. A volte sembra che ci siano addirittura delle previsioni del futuro e sul web si ironizza molto su questo.
Gli omini gialli sono entrati in moltissimi settori. Ci sono film, sono stati realizzati gadget e crossover. I protagonisti principali cono Homer e la moglie Marge, i figli Bart, Lisa e la piccola Maggie. Poi, ci sono tanti altri personaggi, ognuno con la propria storia e il proprio carattere, oltre ad una specifica relazione con i protagonisti. Spesso in questa serie animata sorgono, però, dei dubbi. Uno di questi è come sia mai possibile che Homer riesca a non perdere il suo lavoro nella centrale nucleare dal momento che combina guai costantemente. I fan si sono interrogati spesso su questo e alla fine è arrivata una risposta molto chiara che ha radici nel passato della sua famiglia.
I Simpson, finalmente svelato tutto: ecco perché Homer riesce a tenersi il lavoro
Homer Simpson lavora nella centrale nucleare del signor Burns. Tuttavia, non sa assolutamente svolgere quel lavoro, non ha nessuna competenza e combina guai a non finire. La domanda sorge spontanea sul perché non venga licenziato. Ma il motivo c’è ed è stato rivelato in uno degli ultimi episodi. Tutto è legato a qualcosa che ha fatto suo padre, molti anni prima.
Chi segue la serie sa perfettamente che nella cittadina inventata Springfield c’è una centrale nucleare di proprietà del signor Burns. Dal 1987 ad oggi, il pubblico ha potuto vedere come il carattere del protagonista sia molto negativo, avido e perverso. Sono rarissimi i momenti in cui si dedica a qualcosa di generoso, oppure si lascia andare ai sentimenti, come la volta in cui si è innamorato di Marge e della madre di quest’ultima.
A maggior ragione il dubbio sul perché Homer non venga cacciato sale nelle persone. La verità è che nel corso della serie, Homer viene licenziato diverse volte, ma alla fine viene sempre riassunto. Ebbene, la risposta è legata a tanti anni prima, quando il papà di Homer, Abraham Simpson, lavorava come investigatore privato.
Nel flashback che viene proposto si vede nonno Abe lavorare con un partner, Billy O’Donnell. Ad un certo punto, Billy viene assunto dalla fidanzata dell’epoca di Burns, ma dopo qualche tempo, l’investigatore sparisce nel nulla. Abe va subito da Burns in cerca di risposte e il miliardario ammette di “avergli pagato un viaggio solo andata per il paradiso”.
Da qui nasce l’accordo tra i due. Abe si sarebbe dimenticato di questa storia e avrebbe fermato le indagini in cambio di un lavoro fisso e a vita per suo figlio Homer. Ecco spiegato il motivo per cui il signor Burns tiene sempre Homer tra i suoi dipendenti.