Lazza e Laura Pausini, dalla loro fusione nasce un singolo da paura: ecco “Zeri in più (Locura)”

Dopo l’evento di annuncio di Locura, Lazza lancia il primo singolo del nuovo album; “Zeri in più (Locura)” è con Laura Pausini.

Vedi il video e a primo impatto ti ritrovi una Laura Pausini a metà strada tra un personaggio di Dune e Madonna del video di Frozen. Le sonorità richiamano quella della classica musica leggera italiana -anche il vero richiamo è a Una Locura del 1991 brano di Josè Luis Perales-, quella del suo mondo insomma, poi arriva Lazza e lo scenario visivo e musicale cambia perché la scena è sua.

Lazza lancia Locura con un duetto insieme a Laura Pausini (mediapresswebtv.it)

A pochi giorni dall’evento fuori lo stato San Siro in cui ha annunciato il nuovo album, Lazza fa uscire il brano di lancio di Locura in uscita il 20 settembre. “Zeri in più (Locura)” è il primo brano in collaborazione con Laura Pausini, due mondi differenti che hanno saputo fondersi benissimo.

Lazza feat Laura Pausini, doveva essere sorpresa ed è stato così

LAURA PAUSINI LAZZA SINGOLO
Laura Pausini e Lazza le foto di lancio del singolo (mediapresswebtv.it)

Era l’album più atteso dell’anno, il primo dopo Sirio del 2022 e il successo di Cenere al Sanremo 2023. Un hype quello per Lazza che era salito ancora di più quando aveva accettato l’ospitata di Amadeus a questo Sanremo e aveva presentato 100 messaggi, brano schizzato in vetta alle classifiche con la sola versione live cantata sul palco dell’Ariston, quindi ancor prima di uscire.

E per la presentazione di Locura il rapper non si è risparmiato; l’evento con alle spallo lo Stadio San Siro, la statua del toro in Piazza XXV Aprile e un brano di lancio che nessuno si aspettava. Già spoilerate lo collaborazioni con Ghali e Sfera Ebbasta -con il quale non è alla prima collaborazione-, quella con Laura Pausini doveva essere una sorpresa e così è stato.

La collaborazione tra i due arriva dopo diverse manifestazioni di stima da parte dei due; lui era presente ai 30 anni di carriera dell’artista romagnola, lei sui social racconta del loro rapporto di amicizia. Ai fan di Lazza poco è andata giù la scelta proprio di Pausini per via della querelle “con l’auto-tune cantano tutti, cani e porci“, ma tra i due artisti la situazione sembra essere più che chiarita, tanto che in passato proprio Pausini aveva detto che Lazza “canta e anche benissimo senza auto-tune“.

Per il resto il brano parla da sé e la fusione tra i due mondi risulta armoniosa e non una forzatura. Per Pausini si tratta della prima collaborazione con un rapper che arriva senza la necessità di snaturarsi e il risultato va benissimo, come confermano le classifiche di vendita.

Il significato di Zeri in più (Locura)

Inizia come un brano di Massimo Ranieri, si diceva, e potrebbe sembrare un brano d’addio, di un amore finito, ma Zeri in più (Locura) non parla solo di amore, ma anche di soldi, infelicità e rapper fake, ma fake sanno essere gli incontri della WWE pure citata nel brano scritto in collaborazione con Drillionaire.

Ogni barra è scritta per autodeterminarsi in maniera ironica e mettere un po’ tutti al loro posto, ma il brano è soprattutto il racconto complicato del rapporto tra carriera, successo e denaro altro punto che lo ha visto in accordo con Laura Pausini e forse anche per questo si giustifica la scelta proprio della leonessa di Solarolo.

Gestione cookie