L’Eredità, sta per tornare: tutte le novità di quest’anno in serbo per gli appassionati

“L’Eredità” sta per riaprire i battenti: quali sono le novità che la trasmissione ha in serbo per questa nuova annata

Proprio come lo scorso anno, anche per questa annata 2024/25 “L’Eredità” ha subito uno slittamento rispetto alla messa in onda consueta. La quale, ogni anno, aveva inizio a partire dai primi giorni di settembre.

Eredità
Eredità: le novità di questa edizione (Mediapresswebtv.it)

Da due anni a questa parte, invece, il quiz game della stagione estiva, “Reazione a catena”, prosegue la messa in onda fino alla fine di ottobre. Per il gioco storico della Rai, ciò significa posticipare l’inizio delle puntate a novembre.

Una scelta, quella intrapresa dai vertici Rai, che mira, da un lato, a concedere maggiore spazio al programma condotto da Pino Insegno; dall’altro, l’obiettivo parrebbe proprio essere quello di aumentare l’hype e le aspettative attorno a “L’Eredità”.

La trasmissione, per il secondo anno consecutivo, sarà condotta da Marco Liorni e aprirà i battenti nella giornata di domenica 3 novembre. Scopriamo, dunque, quali sono le novità che il quiz game ha in serbo per i telespettatori.

Al via “L’Eredità”: quali sono le novità della nuova edizione

Le fondamenta del gioco rimangono invariate: si parte con una serie di sfidanti che, a colpi di prove successive, cercheranno di racimolare un montepremi più alto possibile. Alla fine, solamente uno dei partecipanti si troverà a dover affrontare la fase finale del gioco: quella della Ghigliottina.

Eredità quiz game
Eredità: due nuovi giochi nel programma (Mediapresswebtv.it)

I vari step del gioco televisivo, stando a quanto si apprende, rimarranno invariati. Fatta eccezione per due novità assolute che la produzione ha deciso di introdurre al pubblico proprio nel corso dell’edizione che sta per aprire i battenti.

Nella fattispecie, parliamo del “Comincia Tu” e delle “Domande Pigliatutto”. Il primo di questi giochi torna a grande richiesta e verrà collocato proprio nella fase iniziale della partita. Quanto al secondo, invece, esso sarà un’appendice di uno degli step più agguerriti de “L’Eredità”: il Triello.

Le restanti prove previste dal quiz game, invece, non cambieranno di una virgola. Come fare per scoprire il meccanismo di queste due novità introdotte? Molto semplicemente, basterà rimanere sintonizzati su Rai 1 a partire dalle 18.45 di domenica 3 novembre.

Rai 1, trionfo dei giochi televisivi: da “L’Eredità” a “Affari Tuoi”

Nella rete ammiraglia di casa Rai, i giochi televisivi sembrerebbero farla da padroni, vista e considerata la loro capacità di attirare, ogni giorno, l’attenzione di milioni di telespettatori.

Ad “Affari Tuoi”, ad esempio, il cambio di passo con Stefano De Martino alla conduzione non ha minimamente inficiato sugli ascolti del programma. Al contrario, il nuovo conduttore non solo replica i dati auditel del suo predecessore, ma è anche amatissimo da pubblico, e persino dallo stesso dottore Pasquale Romano.

Con il ritorno sul piccolo schermo de “L’Eredità”, non ci sono dubbi che il successo da sempre raccolto dal programma rimarrà invariato. Con i nuovi giochi introdotti per questa edizione, anzi, c’è da scommettere che gli ascolti non faranno che lievitare.

Gestione cookie