Lost, non ci crederai ma con i numeri della famosa serie tv hanno fatto il colpaccio

La famosa serie cult Lost torna alla ribalta su Netflix e fa parlare di nuovo di sé grazie ad un episodio che ha dell’incredibile: vediamo i dettagli

Lost, è una serie tv americana di grande successo trasmessa tra il 2004 e il 2010. Una storia unica, particolare che ha conquistato milioni di fan in tutto il mondo diventando un fenomeno in pochissimo tempo. Complice l’indubbia originalità del prodotto ai tempi assolutamente innovativo nel panorama delle serie televisive, Lost ha rappresentato uno spartiacque del genere, acclamata da pubblico e critica.

Lost, serie cult statunitense
Lost, e i numeri misteriosi (Mediapresswebtv.it)

Il mix di mistero, fantascienza e suggestioni soprannaturali riesce a catturare gli appassionati e a conquistarsi il titolo di migliore serie televisiva di tutti i tempi. Premiata, osannata la serie tv diventa presto un cult esprimendo a 360 gradi elementi vincenti e appassionanti. Ci sono spunti filosofici, religiosi, scientifici e mitologici, ingredienti sapientemente miscelati dai suoi creatori J.J. Abrams, Damon Lindelof e Jeffrey Lieber.

Lost

Lost torna alla grande sulla piattaforma Netflix e riappassiona il pubblico, conquistando nuovi adepti del genere e consolidando gli affezionati primi fan. La storia narra le vicende di un gruppo di sopravvissuti di un disastro aereo che si ritrova su di un’isola apparentemente deserta. I 48 protagonisti sono disorientati, ma si organizzano per sopravvivere al meglio alla situazione imprevista. Durante la permanenza sull’isola man mano accadono molti eventi strani e inspiegabili e i superstiti cercano di trovare un modo per fuggire, rendendosi contemporaneamente conto che sull’isola potrebbero esserci altri sopravvissuti di altri eventi catastrofici precedenti.

Jorge Garcia, attore che interpreta Hugo Reyes
Jorge Garcia, attore che interpreta in Lost Hugo Reyes “Hurley” (Mediapresswebtv.it)

 

Le storie personali di ognuno dei protagonisti verranno ampiamente descritte con flashback ad hoc, scoprendo che molti non raccontano tutta la verità sulla loro vita precedente al disastro. La convivenza forzata delinea amicizie e alleanze ma anche scontri e incomprensioni che per ben 6 stagioni tengono incollati milioni di telespettatori in tutto il mondo, continuando a generare domande, lesinando sulle risposte, lasciando sempre crescere alta la tensione e il mistero che avvolge l’isola e ciò che è realmente successo.

I numeri iconici di Lost

Uno dei misteri di Lost è rappresentato da una serie di numeri che uno dei protagonisti, Hugo Reyes “Hurley”, gioca alla lotteria vincendo 114 milioni di dollari, vincita che poi gli porterà sfortuna. Un arcano molto affascinante che permea la serie nell’arco delle sei stagioni, sino alla fine. La sequenza numerica di cui stiamo parlando è 4, 8, 15, 16, 23, 42 ed è apparsa durante le puntate varie volte, in più luoghi, magari solo sullo sfondo, senza una effettiva correlazione. Un codice per salvare il mondo, trasmesso da una torre radio dell’isola misteriosa è la spiegazione data nella serie, senza però entrare nel dettaglio e senza convincere del tutto.

Non si è mai svelato il vero significato di questi numeri che ancora oggi rimane molto dibattuto ma richiama ad una teoria del matematico Enzo Valenzetti che lavorò ad un metodo per prevedere la fine del mondo intorno agli anni ’60 ed elaborò l’equazione contenenti proprio quei numeri che indicano il numero di anni, mesi e giorni che passeranno prima dell’estinzione dell’umanità.

Oggi quei numeri sono stati giocati alla lotteria in Brasile e cinque su sei sono stati estratti facendo vincere a ben 2957 persone circa 2000 dollari a testa. I fan della serie hanno subito trovato molto interessante ciò che è accaduto in Brasile e si è attivato subito un tamtam sul web con scambio di vedute e opinioni a tal proposito, definendo quei numeri magici e importanti, in quella che è considerata da molti una coincidenza piuttosto inquietante e bizzarra, in grado di mantenere alta l’attenzione e le perplessità mai quietate sulla serie dei misteri.

Gestione cookie