Milly Carlucci svela il suo segreto e spiega come fa a essere così: tutte le donne che desiderano imitarla lo stanno provando!
È al timone da ormai vent’anni di una delle trasmissioni più seguite di casa Rai: “Ballando con le Stelle”. Peraltro, un’edizione che neanche in questo 2024 ha smentito la vena polemica di giudici come Selvaggia Lucarelli.
La giornalista, infatti, non manca di punzecchiare la concorrente Sonia Bruganelli a ogni occasione possibile. Chi è l’unica in grado di tener a bada l’agguerrita giurata, riportando l’ordine anche quando la situazione pare sul punto di precipitare? Ovviamente, la padrona di casa Milly Carlucci.
Forte dell’appoggio di Paolo Belli e della sua schiera di commentatori a bordo campo, la conduttrice del dancing talent non perde mai le staffe. Al contrario, potendo contare su una personalità mite e riflessiva, Milly Carlucci è in grado di placare persino le acque più burrascose, tenendo saldamente le redini del format.
Milly Carlucci, la regina di “Ballando” ha compiuto 70 anni: qual è il suo segreto
Il 1° ottobre scorso, l’amatissima conduttrice di casa Rai ha tagliato il traguardo dei 70 anni d’età. Una cifra a cui, se solo si osserva la forma fisica e la vitalità con cui Milly Carlucci si muove nel teatro di “Ballando con le Stelle”, si fa fatica a credere.
Come è possibile che la presentatrice, sempre al pieno delle energie e delle forze, vanti ben 70 anni di vita alle spalle? Il segreto, come più volte dichiarato dalla classe 1954 in occasione delle interviste, è solo uno: non venir mai meno a certe abitudini che, ormai, fanno parte della routine di Carlucci.
Parliamo, nella fattispecie, di abitudini che concernono sia la sfera prettamente fisica, sia quella alimentare. Il segreto della presentatrice, di fatto, può essere racchiuso in una frase pronunciata da Carlucci stessa: “Niente dolci, niente sole e molti trattamenti per i muscoli della faccia“.
Milly Carlucci, come fa a essere così in forma a 70 anni: tutta la verità
Da un lato la disciplina sportiva, che le permette di “raggiungere facilmente i 10mila passi al giorno” che gli esperti raccomandano di compiere. Un’abitudine, quella al movimento, che la conduttrice reitera anche al mattino presto, ritagliandosi una mezz’ora di tempo per esercizi fisici, primo tra tutti la cyclette.
Dall’altro lato, l’alimentazione sana e controllata è il secondo segreto che consente alla presentatrice Rai di mantenere una forma fisica invidiabile. Da anni, infatti, Carlucci si affida ai consigli di una nutrizionista esperta, che la segue anche per via della sua intolleranza a lattosio e glutine. Vietati i dolci, anche se, di tanto in tanto, la conduttrice si concede qualche strappo alla regola cedendo alla tentazione del cioccolato.
Ultimo, ma non per importanza: l’approccio mentale. La presentatrice rivendica da sempre il suo ricercare costantemente il benessere, fisico ed emotivo, in qualunque situazione. Uno stile di vita salutare, pertanto, che nel caso di Milly Carlucci è da intendere nel significato più profondo e autentico del termine.