Muore a 31 anni Liam Payne, membro degli One Direction: precipitato dal terzo piano di un albergo

Addio a Liam Payne, cantante 31enne, ex stella degli One Direction: l’artista è precipitato dal terzo piano di un albergo di Buenos Aires.

Una notizia che si stenta a credere vera, quella della morte di Liam Payne. Il cantante, ex membro della storica band degli One Direction, è precipitato dalla finestra della sua camera d’albergo, nel quartiere Palermo di Buenos Aires.

Liam Payne
Morto Liam Payne degli One Direction (Mediapresswebtv.it)

Un volo di 15 metri, avvenuto attorno alle 17 (ora locale), quando in Italia erano circa le 22 della notte. Sembrerebbe che il cantante si trovasse nella capitale argentina, insieme alla fidanzata Kate Cassidy, per partecipare al concerto dell’ex collega e amico Niall Horan.

Le dinamiche dell’accaduto non sono ancora chiare. Il musicista, arrivato presso l’hotel Casa Sur di Buenos Aires domenica scorsa, vi era rimasto fino a ieri, quando era stato raggiunto dalla fidanzata. Secondo quanto dichiarato da Alberto Crescenti, direttore della Same (Sistema di servizi medici d’emergenza pubblici), Payne ha riportato “gravissime lesioni incompatibili con la vita“.

Liam Payne morto a 31 anni: precipitato da 15 metri dalla sua stanza d’hotel

È morto sul colpo, Liam Payne, senza che i soccorritori potessero fare nulla per salvarlo. “Una frattura alla base del cranio, molto grave“, ha confermato il direttore della Same Alberto Crescenti.

one direction
Liam Payne insieme agli One Direction (Mediapresswebtv.it)

La chiamata al servizio medico è scattata attorno alle 17,04, quando i sanitari sono stati avvisati della presenza di una persona riversa a terra nel cortile interno dell’hotel Casa Sur. Solo in seguito, la squadra che ha prestato soccorso al cantante si è resa conto di chi fosse.

Poco prima di morire, Payne aveva pubblicato sui social una serie di foto insieme alla sua fidanzata. Nulla che lasciasse presagire quello che, di lì a breve, si sarebbe verificato.

Secondo il resoconto del quotidiano La Nacion, la polizia della stazione 14B della capitale argentina, nel pomeriggio di ieri, aveva ricevuto una segnalazione di un uomo che, “forse sotto effetto di alcol o stupefacenti, versava in stato di alterazione“.

Liam Payne, caduta accidentale o suicidio? Gli inquirenti aprono un fascicolo d’indagine

Caduta accidentale o suicidio? È questa l’incognita che rimane da chiarire sulla triste vicenda che ha visto coinvolto Liam Payne. Sulla morte del cantante è stato prontamente aperto un fascicolo d’indagine per chiarire come siano andate le cose in quella stanza d’albergo.

Payne, oltre ai familiari e alla fidanzata Kate Cassidy, lascia il figlio avuto nel marzo 2017 dall’ex compagna Cheryl. Numerosissimi i messaggi di cordoglio arrivati, anche se le pagine social degli ex membri degli One Direction, per il momento, parrebbero preferire il silenzio stampa.

Il successo con la band arriva nel 2010, grazie alla partecipazione al talent show di “X-Factor”. Il gruppo musicale, arrivato terzo, scalerà in breve tempo le classifiche mondiali fino ad affermarsi come la boy band più amata del momento.

Dopo anni di singoli da milioni di views, concerti che registrano il tutto esaurito e cinque album pubblicati, gli One Direction si dicono addio nel 2016 per intraprendere, ciascuno dei membri, la carriera da solista.

Gestione cookie