Una terribile notte è appena trascorsa a Napoli dove, durante una sparatoria, è stato ucciso un 15enne, altri due ragazzi sono stati feriti.
Nella notte, Napoli è stata teatro di un tragico fatto di cronaca che ha portato alla morte di un ragazzo di soli 15 anni e al ferimento di altri due giovani di 14 e 17 anni.
La sparatoria, avvenuta in pieno centro, precisamente lungo corso Umberto I, ha sconvolto la città e ha scatenato immediatamente l’intervento delle Forze dell’ordine. Attualmente, la Polizia di Stato sta conducendo le indagini per chiarire i dettagli di questo terribile omicidio e individuare i responsabili.
Un vero e proprio agguato: il 15enne non ha avuto scampo
Secondo le prime informazioni raccolte, l’agguato si è verificato tra via Carminiello al Mercato e corso Umberto I, una zona centrale e solitamente affollata della città.
Durante la notte, i colpi di pistola hanno raggiunto tre giovani, tutti minorenni. Purtroppo, per il quindicenne non c’è stato nulla da fare: le ferite si sono rivelate fatali. Gli altri due ragazzi, di 14 e 17 anni, sono stati trasportati d’urgenza in un ospedale specializzato in traumatologia.
Il 17enne ha subito una ferita da arma da fuoco, ma le sue condizioni, pur gravi, non sembrano mettere in pericolo la sua vita. Il 14enne, invece, ha riportato solo lievi escoriazioni, probabilmente causate da una caduta durante la concitazione dei fatti.
La Polizia di Stato, intervenuta tempestivamente dopo una segnalazione di colpi d’arma da fuoco, ha subito avviato le indagini. La Squadra Mobile della Questura di Napoli sta cercando di fare chiarezza su quanto accaduto e di capire se i due giovani feriti siano direttamente coinvolti nell’agguato o se fossero semplicemente presenti sulla scena. Gli agenti stanno ricostruendo i movimenti dei ragazzi feriti, cercando di stabilire il contesto esatto in cui è avvenuta la sparatoria.
Uno dei punti su cui si stanno concentrando gli investigatori riguarda un possibile terzo giovane che potrebbe essere implicato nell’aggressione. Questo minore, leggermente ferito, potrebbe avere informazioni determinanti per capire il movente e chi siano gli autori materiali dell’agguato.
Un’ennesima notte di sangue a Napoli
Il tragico episodio di stanotte rappresenta un nuovo drammatico caso di violenza giovanile a Napoli. La città, che da tempo combatte contro il fenomeno della criminalità organizzata e delle faide tra bande, si trova nuovamente a fare i conti con una tragedia che ha visto coinvolti ragazzi giovanissimi. Le indagini proseguono, mentre Napoli è scossa da un ennesimo episodio che richiama alla mente altre drammatiche vicende simili accadute in passato.
Un ragazzo giovanissimo ha perso la vita e, anche se venisse alla luce il movente dell’agguato o se i ragazzi si trovassero lì per caso, nulla può giustificare la morte di un adolescente così giovane e che ancora aveva tutta la vita davanti. Questo ragazzo è l’ennesima vittima in Italia, proprio qualche giorno fa, un altro ragazzo di 15 anni è morto, si è tolto la vita a causa di una terribile situazione, qualche momento prima di morire, chattava con la mamma.