Ci sono vip che pur di dimagrire seguono diete estreme: scopriamo alcune delle più bizzarre. Si tratta di regimi da non copiare assolutamente e che possono mettere in forte pericolo la salute.
Viviamo in una società dell’apparenza in cui la corsa alla bellezza è inarrestabile. Pur di migliorarsi e dire addio ai segni del tempo si ricorre a pesanti interventi di chirurgia, per non parlare di cosa si finisce a fare pur di entrare in una determinata taglia. I modelli imperanti di fisico idolatrano una magrezza che, però, non è sana: un conto è essere in forma, un altro patire la fame pur di vedere un determinato numero sulla bilancia.
La pressione aumenta ulteriormente se si lavora nell’ambito dello spettacolo: sono tantissime le star che finiscono per seguire diete estreme per dimagrire. Prima di entrare nel vivo in merito ai regimi più particolari delle star, è importantissimo sottolineare di non prenderli assolutamente ad esempio. Se dobbiamo dimagrire non è che facendo una dieta povera otteniamo i risultati sperati: quello che serve è un piano studiato sul nostro fabbisogno giornaliero, possibilmente da un esperto del settore, accompagnato dallo sport costante (qui trovi dei consigli su un’attività fisica con cui dimagrire in modo facile e veloce).
Seguire diete della fame oppure con importanti carenze nutrizionali può farci dimagrire nel breve periodo, ma nel tempo questi regimi non sono sostenibili, portando a conseguenze molto negative per la nostra salute. Tra le star che hanno messo in campo strategie impensabili per perdere peso spicca Shailene Woodley, famosissima attrice conosciuta per la serie “La vita segreta di una teenager americana”. Pur di perdere peso la star è finita per assumere un composto a base di argilla ogni mattina, a suo avviso rimedio con cui disintossicare l’organismo.
Altra attrice che si è sottoposta a un regime alimentare molto bizzarro è Maria Callas: secondo una leggenda la diva avrebbe perso diversi kg bevendo un uovo di tenia, che porterebbe a pesanti disturbi gastro-intestinali con la diffusione del verme solitario.
Heidi Montag, attrice del reality “The Star”, è nota per la sua corsa alla perfezione estrema, tanto che nel tempo si è sottoposta a 10 operazioni di chirurgia. L’attrice pur di dimagrire avrebbe consumato il fegato crudo, per lei anche elisir per la fertilità. In realtà, mangiare carne cruda è molto pericoloso e va fatto con grandissima attenzione, rischiando di assumere dei parassiti nocivi per il corpo.
Pur di dimagrire anche Beyoncé ha intrapreso una dieta estrema. Per 10 giorni la popstar ha digiunato, ingerendo solo succhi e un mix composto da limone, pepe di Cayenna e sciroppo d’acero. Se protratto nel tempo un regime simile è davvero pericolo, comportando problematiche a livello del cuore e dei reni.
Hai mai pensato che ciò che butti via possa nascondere un tesoro culinario? Scopri come…
Google Maps è una delle applicazioni più popolari al mondo, praticamente presente in ogni smartphone:…
Natale non è solo luci e decorazioni: un elemento vivente può trasformare l’atmosfera e creare…
Baba Vanga, la profezia che lascia senza parole: cosa potrebbe accadere nel 2025, e perché…
Clamorosa rivelazione su Mina, la straordinaria cantante italiana, si sarebbe ritirata dalle scene a causa…
Una terribile tragedia ha spezzato la vita di un giovane calciatore, ucciso da un fulmine…