Weekend nella natura con paesaggi mozzafiato: 5 idee per staccare la spina 3 giorni

Weekend nella natura, circondato da paesaggi mozzafiato: cinque mete ideali dove staccare la spina e rilassarsi

La velocità irrefrenabile che caratterizza le nostre vite, tra una corsa al lavoro e una al supermercato, impone a chiunque di noi dei momenti in cui, anziché procedere con il solito passo spedito, è necessario fermarsi.

dormire nella natura
Cinque mete fantastiche per dormire nella natura (Mediapresswebtv.it)

Respirare, prendersi del tempo per sé, dedicarsi alle passioni che ci piacciono. Perché, se è vero che la quotidianità è fatta principalmente di impegni e di scadenze che non possiamo rimandare, è altrettanto vero che nessuno può correre all’infinito, senza concedersi neanche un momento di stop.

Ed è proprio qui che entrano in gioco le vacanze. Che si tratti di giornate in cui ci ritagliamo del tempo anche solo per esplorare il mondo in sella a una bici (qui per scoprire gli itinerari più belli), o di un semplice fine settimana rilassante in una qualche località termale, queste non dovrebbero mai mancare dalla nostra routine.

Vuoi trascorrere un weekend nella natura? Ecco cinque mete mozzafiato

Se sei tra gli amanti della natura e l’idea di trascorrere un weekend a contatto con essa non ti dispiace affatto, le cinque proposte che abbiamo in serbo per te non mancheranno di stuzzicare la tua curiosità.

casa sull'albero
Dormire in una casa sull’albero (Mediapresswebtv.it)

Partiamo dalle Dolomiti: un contesto ideale in vista della fredda stagione che si avvicina. Qui puoi trovare le Starlight room: camere dalle pareti di vetro, situate a pochi chilometri da Cortina. Il vantaggio? Il fatto di essere circondati da vetro a 360 gradi ti garantirà una vista mozzafiato sul paesaggio montano.

Per lo stesso motivo, non farti scappare le casette sugli alberi nelle Alpi friulane. Si tratta di vere e proprie abitazioni, a forma di pigna, situate presso il campeggio Tree Village. La particolarità? Dormire sospesi a dieci metri d’altezza, mentre di fronte a te si para lo spettacolo delle Dolomiti.

Spostandoci in Toscana, qui potresti ripiegare per “Due cuori e una yurta”. Una formula di soggiorno immersa nelle colline senesi, caratterizzata da yurte: tende tipiche dell’Asia incastonate nel verde della natura, con tanto di jacuzzi fuori per goderti un bagno nel più completo relax.

Fine settimana nella natura: le ultime due soluzioni da non farsi scappare

In Trentino-Alto Adige sarà ancora più semplice assaporare la magia dell’inverno. Ti aspetta, infatti, una notte da trascorrere in un vero e proprio igloo. I rifugi “Iglù” ti consentiranno di immergerti in un’atmosfera che solo in territori come l’Alaska potresti assaporare. E invece, basta spostarsi un po’ a nord della Penisola per provare sulla propria pelle il brivido di dormire in un contesto gelido, tipicamente montano.

Per concludere, in Lombardia, l’ultima proposta che ti facciamo è quella della Nature air suite. Un aereo, o per meglio dire una suite, collocato in un’immensa distesa verde. Hai capito bene: la tua camera sarà situata proprio all’interno del velivolo, dal quale potrai goderti lo spettacolo della natura che ti circonda.

Gestione cookie